Presentazione del libro “L’ALTALENA” – Romanzo verità di Ursula Vaniglia Orelli

In occasione dell’open day “Salute mentale al femminile” svoltosi presso il Policlinico A. Gemelli è stato presentato il romanzo verità di Ursula Vaniglia Orelli. “Storia di un’anoressia” è stato dedicato dall’autrice a tutte le ragazze affette da un Disturbo del comportamento alimentare DCA, “che coraggiosamente ogni giorno combattono contro un mostro disumano che strappa carne e anima. Alle famiglie, …, ai medici, … a coloro i quali questa malattia non appartiene per mancanza di conoscenza o semplice indifferenza”.

L’autrice romana, da sempre sensibile ai temi sociali, ha fondato l’Associazione SOLE NEL CUORE, con la finalità di lottare in favore dei Disturbi del Comportamento Alimentare e in difesa della dignità della donna vittima di violenza.

Il libro, sponsorizzato dalla Fondazione OMNIA, ed edito dalla Collana La Luna e Il Tasso – Alpes Italia – ha ottenuto il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio.